CasaPound riqualifica il ponte romano di Tor Tre Ponti

Latina 8 Giugno 2018 – I militanti di Casapound sono andati a Tor Tre Ponti, al confine tra il comune di Latina e quello di Sermoneta, per riqualificare uno dei tesori nascosti del nostro territorio. Insieme all’amico Francesco Saverio D’Ottavi, i militanti di CasaPound hanno così ripulito il celebre ponte romano dell’epoca di Traiano, che dà il nome alla località (Tripontium) e di cui parlava anche Antonio Pennacchi. Per Marco Savastano, responsabile del movimento politico CasaPound in provincia l’azione ha un significato profondo: “Riscoprire il nostro territorio dandosi da fare per mantenerlo e ridargli dignità è una di quelle attività che più ci rende fieri, farlo insieme ad un amico e un amante del territorio come Saverio dà un valore aggiunto.

Non abbiamo ancora finito – prosegue il responsabile – infatti torneremo con le canoe per agire direttamente sugli archi e sugli argini.

Ci auguriamo che questi esempi che tentiamo di dare siano di sprono anche per Comune e Provincia, per dare finalmente il via ad una grande campagna di pulizia e riqualificazione dell’intero patrimonio storico e culturale pontino, un territorio che, ricordiamo, è attaversato da 3000 anni di storia.

Condividi articolo