IL 21 GIUGNO LA FINALE DEL FESTIVAL NAZIONALE DELLA COMICITA’ CITTA’ DI LATINA AL SUMMER VILLAGE DELL’EXPO

 

 

 

 

 

E’ arrivata l’ora della Finalissima del Festival Nazionale della Comicità Città di Latina, è tutto pronto per i giovani artisti talentuosi che sono arrivati a questo traguardo. Sette protagonisti di cui due compagnie teatrali provenienti dalla capitale si sfideranno a suon di battute nell’arena del Summer Village creato nella nuova area dell’Expo Latina, che ospiterà ogni sera una serie di eventi per l’intera stagione estiva.

A fare da padrino alla serata direttamente da “Striscia la Notizia” il noto programma di Canale 5, l’attore comico SERGIO FRISCIA che tutti conosciamo nei “panni” di “BEPPE GRILLO”. L’attore non solo sarà il Presidente della giuria tecnica ma presenterà l’intera serata regalandoci anche divertenti battute, tra i giurati anche LUCIANO FRUTTALDO, noto autore RAI.

Ricordiamo che la manifestazione è la conclusione di un progetto durato circa un anno che ha visto l’Associazione  giovanile Orange Dream impegnata sul fronte artistico, il progetto vincitore del Bando delle Idee 2011 APQ 2007/2009 della Regione Lazio vanta anche del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù.  “Il contatto con giovani artisti – dichiara Tania Cecconato Presidente dell’Orange Dream – che cercano di trovare un loro spazio professionale ci ha regalato una bellissima esperienza tanto che già stiamo lavorando alla seconda edizione, magari dando l’opportunità ai vincitori di lavorare con nomi importanti dello spettacolo attraverso stage o laboratori teatrali”.

Ricordiamo che il festival è dedicato agli under 35, che si contenderanno due premi finali, quello del vincitore assoluto del festival e quello riservato ai residenti nella Regione Lazio; la novità dell’ultimo momento, è l’istituzione del premio della critica “Alessandro Favilla”, un premio particolare per tenere le luci accese sul caso di questo bimbo di Lucca, che è volato in cielo circa sette mesi fa a soli 10 anni per un caso di malasanità, questo premio verrà assegnato ad un partecipante da una giuria composta interamente da giornalisti.

L’appuntamento da non perdere è per venerdì 21 giugno ore 21, ricordiamo che l’ingresso è gratuito e che all’interno del Summer Village è possibile cenare o fare acquisti. Per informazioni 345.3330642



Latina, 20.06.13

 

Ufficio Stampa

Festival Nazionale della Comicità Città di Latina

Finale Festival Comicità

 

 

 

 

 

Condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

816.202 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress