“Io ho quel che ho donato” donazione di sangue organizzata da CasaPound in collaborazione con il Grimes

Un gesto di Civiltà e Solidarietà, quello che ha organizzato CasaPound Latina per Sabato 20 Ottobre in collaborazione con il Grimes, il gruppo di intervento di medicina sociale. Un appuntamento annuale che i militanti della tartaruga frecciata rinnovano in memoria dei piccoli martiri di Gorla.

“Per noi è un appuntamento importante” Spiega Marco Savastano, responsabile di Cp: “E’ un’occasione per donare il sangue con il sorriso, dare l’esempio e sensibilizzare. Vorremmo davvero che questo appuntamento passi da CasaPound a tutta la città e per questo vi aspettiamo Sabato 20 Ottobre alle ore 08.30 presso la sede dell’Avis in Corso Matteotti 238”.

In data 20 Ottobre 2018 in concomitanza con il ricordo per la strage di Gorla il Grimes in collaborazione con CasaPound Italia organizza una donazione di sangue che verrà effettuata in tutte le regioni italiane.

I dati del ministero dicono che lo scorso anno il sistema ha registrato Oltre 3 milioni di donazione di sangue e plasma mentre i donatori sono stati 1668247.

Circa 40.000 unità in meno rispetto all’anno precedente è che anche la più bassa dal 2011.

Ricordiamo l’importanza della donazione che non solo garantisce ai pazienti ( nel 2016) circa 660 mila persone , trasfusioni salvavita.

Ma che sono necessarie per garantire a pazienti affetti da diverse malattie i farmaci plasmaderivati di cui hanno bisogno.

“Io ho ciò che ho donato” questo per Grimes non è solo una frase ad effetto. Ma una realtà!

Condividi articolo