Latina Controlli della Polizia su tutto il territorio

Nel corso degli ultimi giorni, personale della Polizia di Stato, nell’ambito dei  servizi di prevenzione e repressione dei reati disposti dal  Questore di Latina, Carmine Belfiore, ha attuato una mirata attività di contrasto agli episodi di criminalità comune intensificando i predisposti servizi.

Difatti, è stato effettuato un servizio di controllo del territorio ad ampio raggio con l’impiego di pattuglie in divisa ed in abiti borghesi con auto civetta. Nel corso del dispositivo sono stati eseguiti diversi posti di controllo,  sono state identificate  nr. 96 persone  con emissione di nr. 16 verbali per violazioni varie al codice della strada.

Alcuni esercizi pubblici del centro sono stati controllati con verifica dei titoli autorizzatori e di quanto previsto dalla vigente normativa. Non sono state rilevate anomalie.

Nel contempo, sono state eseguite nr. 4 perquisizioni personali alla ricerca di eventuali armi o sostanze stupefacenti, nei confronti di altrettanti cittadini provenienti dalla vicina Campania, controllati su strada e gravati già da precedenti di polizia.

Uno di essi infatti, pregiudicato nullafacente, ha dichiarato di essere affittuario con la propria famiglia di un appartamento sul lungomare di Scauri. Inoltre, nel corso del controllo avendo rinvenuto nell’auto 2,80 grammi di hashish ed una infiorescenza di “marjiuana” di 2,5 gr., il predetto verrà deferito alla Prefettura di Napoli, luogo di residenza, per i provvedimenti di competenza inerenti la legge sugli stupefacenti. Sono in corso ulteriori accertamenti inerenti sia il possesso della sostanza stupefacente, sia il temporaneo affitto dell’abitazione.

Nel corso del fine settimana inoltre sono previsti controlli antiabusivismo sul litorale di Formia e zone limitrofe, in piena sinergia con la Polizia Locale.

I dispositivi di controllo e prevenzione in questo centro proseguiranno nel corso del fine settimana e per tutta l’estate.

Formia 13 luglio 2018 Il Responsabile Ufficio Stampa

2

Condividi articolo