“TEAMIADEVAIA INARRESTABILE – TAEKWONDO & NOBULLY NELLE SCUOLE E PIAZZE”

Dalle scuole dell’infanzia, alle primarie, passando per le piazze toccando la costa brillano i colori giallo neri degli atleti del TeamIadevaia con i progetti nobully & difesadonna diretti dal medagliato europeo Taekwondo Olimpico WT Fita e candidato alle Olimpiadi di Sydney Dott. Pietro Iadevaia,  7° dan Jidokwan, coordinatore provinciale per lo CSEN ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni nei settori Taekwondo stile WT e Kickboxing.

Il 4 luglio presso la scuola dell’infanzia “La Cantasorie” di Latina, circa un centinaio di bambini hanno preso parte al Taekwondo & NoBully Summer Camp, assistendo dapprima alle lezioni teoriche edu-formative del Dott. Iadevaia in merito alla tutela giuridica prevista dalla Legge 71/2017 Cyberbullismo per poi prendere parte ai laboratori pratico-sportivi di Taekwondo sitle WT e Difesa Personale coreana Hapyumudo con l’importante supporto dell’allenatrice del Team Katia Rizzato.

Grande entusiamo riscosso tra i genitori e gli allievi per le esibizioni tecniche di una parte dei Campioni Nazionali Taekwondo stile WT CSEN 2018 del TeamIadevaia.

Notizia storica per il Taekwondo stile WT pontino quella del 3 luglio, finalmente un protocollo di intesa tra il TeamIadevaia e ENS Ente Nazionale Sordi Sezione di Latina nella persona del Cav. Meschino Biagio, corsi di arti marziali, difesa personale, taekwondo, kickboxing anche per i sordi e loro famiglie presso il Liceo Grassi di Latina e presso le sedi del team iadevaia di San Felice Circeo e Borgo Vodice oltre alle attività sportive dei progetti già attivi no bullismo e difesa donna.

Grande soddisfazione per il Dottor Iadevaia: “cio’ che preme è la formazione e educazione dell’individuo non solo risultati sportivi, siamo in continua crescita in tutta la provincia di Latina attraverso le nostre attività sportive che vanno dal Taekwondo stile WT alla difesa personale passando per la muay thai,i nostri brevetti di qualifica tecnica e quelli di cintura nera sono validi legalmente e siamo riconosciuti dal Coni”.

Prossimo appuntamento dei ragazzi campioni nazionali Taekwondo CSEN e di Kickboxing k1 wmkf e mivass kombat del team sarà il “Deaf Technical Seminar” per Sordi del progetto “Io mi difendo” presso la sede ENS Ente Nazionale Sorsi Sezione Latina il prossimo 14 luglio.

Si ringraziano le istituzioni, ENS, la Provincia di Latina le dirigenti scolastiche del liceo grassi e dell’Istituto Leonardo da Vinci di San Felice Circeo, scuola dell’infanzia La Cantastorie Latina i genitori, gli atleti, la comunità Sordi e tutti i collaboratori.

Condividi articolo