Villarreal-Real Madrid: ultimo “step” prima di Kiev. Zidane: “Ho a disposizione tutta la rosa. Siamo pronti”.

Ultimo match di campionato per il Real Madrid, che domani affronterà il Villarreal per la 38esima giornata della Liga (ore 20:45). La partita dell’ Estadio de la Céramica sarà utile solo a fini statistici. Il Villarreal, da quinto classificato, è riuscito a qualificarsi per la prossima edizione dell’ Europa League. Il Real Madrid, invece, è già proiettato alla finalissima di Champions League (la terza consecutiva) in programma il prossimo 26 maggio a Kiev contro il Liverpool. 

Questa mattina l’allenatore dei blancos, Zinedine Zidane è apparso davanti i mezzi di comunicazione per parlare del momento attuale della sua squadra. Di seguito, le sue dichiarazioni più importanti:

 

I giocatori disponibili “Ho a disposizione tutta la rosa. Sono molto contento. Mancano due partite alla fine della stagione…stiamo bene e siamo pronti a giocare”.

 

Differenze tra Villarreal e Liverpool: “Sono due squadre completamente diverse. In questo momento dobbiamo pensare solo alla partita di domani, poi inizieremo a preparare la finale”.

Sta per finire la Liga. Come giudica la stagione della sua squadra? “Buona. La prima parte del campionato non è stata all’altezza delle nostre aspettative. Nella seconda parte, invece, abbiamo giocato meglio. Per vincere la Liga, però, devi essere più regolare”.

 

Eventuali infortuni contro il Villarreal: “Fanno parte del gioco. Io comunque penso sempre positivo. Faremo di tutto per arrivare alla finale di Champions senza infortunati”.

Cristiano Ronaldo è in forma ? “Si, sta al 120%. È pronto a scendere in campo”.

Vincere 3 Champions League consecutive:“Sarebbe un risultato incredibile…il giusto premio per il gran lavoro quotidiano della mia squadra “.

Immagini dell’allenamento odierno:

Federico Titone (Madrid)

FOTO: Federico Titone

Condividi articolo