Imballaggio Traslochi: Come Proteggere i Beni al Meglio?

Imballaggio Traslochi

L’organizzazione di un trasloco comporta la preparazione di scatoloni, l’imballaggio di arredi e altri articoli, il carico e scarico dei beni e altri altre operazioni che richiedono un notevole dispendio di tempo e fatica. Per evitare di stressarsi una valida alternativa è quella di contattare una ditta specializzata in imballaggio traslochi a cui effettuare l’intera gestione dell’operazione in modo rapido ed efficace.

La cosa migliore da fare è trovare un’impresa composta da operatori che vantano una lunga esperienza nel campo degli imballaggi e trasporti, che mettono a disposizione dei clienti privati o imprese, per confezionare con cura ogni genere di bene, spostarlo da un luogo ad un altro, senza rischi.

Imballaggio Traslochi: Come Vengono Imballati i Beni?Imballi Per Traslochi

La fase di imballaggio dei beni è la più delicata durante un trasloco, per questo deve essere eseguita con attenzione. Lo staff della ditta di traslochi procede con l’incartamento dei vari oggetti e suppellettili della casa, ricorrendo a materiali d’imballo specifici.

Ecco i materiali imballaggio traslochi più utilizzati ed efficaci:

  • carta camoscina
  • scatole di varie grandezze
  • fogli di pluriball per i mobili
  • buste per materassi
  • casette-appendi abiti per vestiti

Naturalmente il confezionamento varia in funzione della complessità del trasloco o tipo di trasporto mobili. Per l’imballaggio di opere d’arte, apparecchiature mediche o professionali vengono individuate soluzioni su misura dirette a salvaguardarle da qualsiasi tipo di danno, sollecitazione e pericoli che possono comprometterne il funzionamento.

Imballaggio Traslochi: I Vantaggi 

Imballi per TraslocoL’imballaggio dei beni per un trasloco deve essere affidato a ditte specializzate, che hanno le competenze per trovare soluzioni personalizzate per proteggere ogni tipo di arredo o merce e movimentarlo senza danni. Gli operatori sono in grado di intervenire in qualsiasi situazione, dispongono di materiali e attrezzature per eseguire le varie attività di imballaggio traslochi e trasporto tendendo conto del tipo di beni da spostare da un luogo in un altro.

Vedi Anche:  Imprese di Pulizie Professionali: Quali Servizi Svolgono?

I servizi si rivolgono a privati, uffici, imprese ed enti che possono contare su uno staff di persone qualificato che si occupano dell’imballaggio di mobili, complementi d’arredo, di opere d’arte e ogni genere di oggetto, utilizzando materiali specifici per il loro confezionamento, al fine di proteggerli da danni durante le fasi di carico e scarico. Inoltre, è possibile usufruire di camion furgonati di varie dimensioni, in base al quantitativo e tipo di merce da trasportare e di piattaforme aeree che possono raggiungere il 12° piano, carrelli elevatori e mezzi di sollevamento, per lo spostamento di arredi di gradi dimensioni.