Allarme truffa Corona Virus a Nettuno

Oltre alla paura e ai casi di contagio aumentano anche le truffe ai danni degli anziani che sono nel mirino di chi senza scrupoli approfitta di questa situazione d’emergenza.

E per difendere le categorie più deboli il Comune di Nettuno ha diramato un comunicato stampa in cui si invitano i cittadini a prestare più che la massima attenzione a chiunque si presenti alla vostra porta come incaricati della Asl o della Croce Rossa per effettuare tamponi preventivi e/o di controllo per l’accertamento del Corona-Virus Covid-19.

Alcuni anziani ignari hanno ricevuto in casa malviventi che sotto mentite spoglie hanno derubato le vittime.

Il sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola, invita a diffidare da tali visite in quanto il test per l’accertamento del Corona Virus NON SI EFFETTUA A DOMICILIO, ne tanto meno sono in essere visite di accertamento sanitario a domicilio nel per il Comune di Nettuno, nè per il resto del nostro paese.

Alcuni link e numeri utili per difendersi dalle truffe sono: 112 Centrale Operativa Nazionale, 1500 Numero Verde di Emergenza Nazionale, un legale di fiducia in caso di truffa o un contatto veloce di un avvocato online.

Vedi Anche:  4 Arresti per Rapina a Cisterna