Massaggi Body

massaggi body

Il massaggio total body è un ottimo metodo per recuperare un buon livello di benessere, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale. Ormai la quotidianità coi suoi numerosi impegni provoca conseguentemente un notevole stress che ineluttabilmente va a riflettersi in maniera negativa sullo stato di salute.
Se non si ha la possibilità di potersi fermare ritemprandosi con qualche giorno di vacanza e di relax, il massaggio total body rappresenta una fantastica nonché efficace opzione per distanziare i nervosismi, per rinvigorirsi recuperando così le forze perse.

Peculiarità del massaggio total body

Questo genere di massaggio si basa su un tipo di trattamento che consente di andare a stimolare le varie zone del vostro corpo. Solitamente inizia dagli arti inferiori per poi risalire lungo il fisico fino a giungere al collo e al capo, senza dimenticare le braccia e le mani.
Il massaggio consiste in un insieme di movimenti diversificati tra di loro sia per la rapidità con la quale vengono svolti sia per la potenza della pressione effettuata, anche se comunque il tocco resta sempre leggero.

Per permettere alle mani di scivolare bene sul fisico evitando quindi di provocare urti e conseguenti seccature, il massaggio ha come supporto l’uso di particolari oli totalmente naturali. Per un massaggio efficace non si deve assolutamente sminuire la rilevanza di creare un contesto rilassante. Pertanto si ha bisogno di illuminazioni tenui, temperature dell’ambiente corrispondenti a circa “25°“, silenzio oppure della piacevole melodia a volume basso. In questo modo si riuscirà a creare un’atmosfera gradevolmente distensiva.

Vantaggi del massaggio total body

I massaggi body, quando eseguiti da mani esperte, hanno la capacità di apportare molti giovamenti al corpo come anche alla vostra mente. Difatti si tratta di un genere di trattamento che riesce a far riattivare e migliorare la circolazione, a distendere la muscolatura e a diminuire le contratture e le sofferenze a livello muscolare. Allo stesso modo ha le potenzialità di attenuare la tensione e il sovraffaticamento migliorando tantissimo l’umore.

Vedi Anche:  Musicoterapia in Italia

In più si ha il grande beneficio di avere un considerevole miglioramento pure per quanto concerne la pelle che diventerà molto più luminosa e attraente. Infatti mediante il massaggio si vanno a eliminare tutte le cellule “morte” stimolando i pori. Così facendo i prodotti di bellezza che si andranno a stendere si assorbiranno molto più facilmente, facendo così introdurre meglio tutte le loro proprietà nutritive.

Un altro aspetto fondamentale è quello inerente il movimento dei liquidi che si svolge tramite questo massaggio. In tal modo si possono togliere attraverso i reni tutte le tossine e gli effetti nocivi che si ammucchiano nel fisico in caso di stasi “linfatica“.

Così si può conquistare un perfezionamento del sistema immunitario, ma pure un effetto di tipo estetico di considerevole importanza: il ristagno della “circolazione” in qualunque forma si manifesti causa dei “cuscinetti” antiestetici assai detestati dalle donne. Anche per quanto riguarda il problema della “cellulite” si avranno dei miglioramenti per merito dell’aumento della microcircolazione. Ne consegue che si tratta di un vero e proprio portento per il buono stato psicofisico.