Servizio Ambulanza Privata Latina

ambulanza

Differenze Tra il Servizio Ambulanza Pubblica e Servizio Ambulanza Privata Latina?

L’ambulanza è il mezzo medico di trasporto che si occupa del servizio di soccorso pubblico, gestendo le emergenze di salute; esistono poi dei servizi di trasporto programmato che invece gestiscono, al posto dei pronti interventi, solamente i trasferimenti da e per ospedali (anche fuori regione) programmati con anticipo. Il servizio ambulanza privata è la soluzione perfetta per il trasferimento da casa in ospedale, in caso di visite o controlli, e dalle strutture mediche verso casa per le dimissioni di qualsiasi paziente.

Le ambulanze pubbliche portano i pazienti all’ospedale più vicino entro un raggio di 10 minuti dal luogo di prelievo del paziente. Le ambulanze private porteranno i pazienti in qualsiasi ospedale di loro scelta, disponendo comunque di personale addestrato ai servizi medici di emergenza. A bordo del veicolo dovrebbe essere presente almeno un tecnico medico di emergenza e attrezzature mediche. Mentre i servizi privati ​​sono regolati dal Dipartimento della Salute, le ambulanze volontarie che servono sia le aree rurali che quelle urbane non sono soggette ai regolamenti dell’agenzia governativa.

Quando Chiamare l’Ambulanza Privata o l’Ambulanza Pubblica?

Sebbene i servizi di ambulanza privati ​​e pubblici siano complementari tra loro, ci sono stati casi in cui i servizi privati si siano trovati a dover fornire tutti i servizi di ambulanza di emergenza. Questo ha causato occasionali attriti tra sanità pubblica e servizi di ambulanza privati ​​in passato. Per fare un esempio chiaro, le persone chiamano il 112 ogni volta che c’è una situazione di emergenza. Questo è quando entra in gioco l’ambulanza pubblica, in quanto questo è il proprio “campo d’azione“.
I servizi delle ambulanze pubbliche dunque, forniscono servizi di emergenza per le situazioni, appunto, di emergenza. Il paziente viene portato all’ospedale più vicino e questa è la natura della sua responsabilità. Se un paziente chiede di più, deve richiedere un’ambulanza privata per soddisfare le sue esigenze.

Vedi Anche:  Invecchiamento della Placenta

Tuttavia, quando un individuo ha bisogno di andare in ospedale per un controllo o andare in una casa di cura e ha bisogno di un’ambulanza che lo porti lì, con in aggiunta i vantaggi di avere paramedici che lo assistano, allora questo è il momento giusto chiamare un servizio di ambulanza privato.
Come appena accennato, le ambulanze private prendono il posto del pronto soccorso nei casi in cui i pazienti hanno bisogno di un ospedale specifico o quando il caso non è realmente una “emergenza“. Oltre a questo, ci sono altri modi per utilizzare le ambulanze private.

I pazienti che non possono guidare o non hanno nessuno che li accompagni dove vogliono andare, meglio rivolgersi a un servizio privato perché questi servizi sono quelli che soddisfano questo tipo di esigenza. I pazienti con condizioni che richiedono che si sentano a proprio agio durante il viaggio verso cliniche o studi medici o centri di cura, devono contattare un’ambulanza privata. I veicoli privati ​​ordinari non hanno lo spazio, la comodità e gli assistenti medici necessari che possono fornire la cura e l’attenzione per determinate esigenze del paziente. Ambulanze private prelevano i pazienti dagli ospedali dove vengono dimessi e li riportano a casa.

  • Punti in Comune: Ambulanze Pubbliche e Ambulanze Private
    Tutti gli ospedali sono obbligati ad accettare pazienti walk-in da ambulanze sia pubbliche che private.

Ulteriori Informazioni sul Servizio Ambulanza Pubblica e Servizio Ambulanza Privata Latina

Quando qualcuno effettua una chiamata al 112 (in precedenza 118, ma ora inglobato sotto numero unico per le emergenze), l’operatore telefonico, chiamato anche dispatcher, raggiunge la compagnia di ambulanze responsabile dell’area in cui si trova il paziente da prelevare.
Le ambulanze portano con sé personale come il paramedico e un tecnico medico di emergenza. Se la situazione è critica, potrebbero esserci due paramedici nell’ambulanza. I tecnici sono addestrati nelle tecniche di supporto vitale di base e possono monitorare i pazienti sulla strada per l’ospedale.
I paramedici hanno una gamma più ampia di procedure mediche da eseguire. Possono somministrare trattamenti per aprire le vie aeree di un paziente, inserire una flebo, trattare il dolore o le reazioni allergiche.
I pazienti con condizioni tali da richiedere particolari comfort durante il viaggio verso cliniche o studi medici o centri di cura, devono contattare un’ambulanza privata. I veicoli privati ​​ordinari non hanno lo spazio, la comodità e gli assistenti medici necessari che possono fornire la cura e l’attenzione per determinate esigenze del paziente. Ambulanze private prelevano i pazienti dagli ospedali dove vengono dimessi e li riportano a casa.
Inoltre trasportano i pazienti da e verso le case di cura. I servizi privati ​​possono offrire servizi al di fuori della città, cosa che le ambulanze pubbliche non sono autorizzate a fare. Alcune aziende hanno bisogno di ambulanze di guardia per i propri dipendenti, soprattutto quando ci sono eventi fuori dai loro uffici.
A volte, i grandi eventi e le celebrazioni con molti ospiti assumono anche i servizi di ambulanze private in attesa solo in caso di emergenza. Le ambulanze private sono adatte a questo scopo. I servizi privati ​​sono dotati delle attrezzature di base per il supporto vitale di base, con tecnici medici di emergenza, paramedici e un autista appositamente addestrato, sempre pronto a trasportare i pazienti che necessitano di cure urgenti. Hanno anche ambulanze, sedie a rotelle e altre attrezzature necessarie per trasportare pazienti che non sono in grado di camminare o muoversi.
Sei a Latina e stai cercando di programmare un trasporto da o per ospedali?
Contatta ambulanza privata Latina!