Segnale digitale terrestre assente?

Segnale digitale terrestre assente

Hai problemi con la ricezione dei canali TV? Il segnale del digitale terrestre è assente? Ti consigliamo certamente di rivolgerti a un antennista specializzato per risolvere il problema però vogliamo anche segnalarti il portale antennista.roma.it, dove potrai trovare tante indicazioni utili per risolvere problemi come questo, o quanto meno individuarne la causa. Se hai invece bisogno di un intervento di un tecnico puoi rivolgerti ad antennista.it un servizio nazionale attivo anche su Latina!

Esistono diversi segnali che possono far pensare a un segnale dell’antenna debole o a problemi di ricezione veri e propri: scopriamo insieme come orientarci per capire quali siano le operazioni più utili da svolgere.

Assenza di segnale del digitale terrestre

Vediamo con quali modalità si può verificare una carenza o assenza di segnale da parte del digitale terrestre:

A volte il segnale debole o assente può dipendere da problematiche esterne, come condizioni atmosferiche avverse, oppure da cavi collegati male o malfunzionanti. Una volta accertato che si tratti di un problema tecnico che non possiamo risolvere da noi – semplicemente sostituendo i cavi o collegandoli meglio – dobbiamo assolutamente rivolgerci a un tecnico antennista.

Segnale debole o assente TV

Per capire se il problema di copertura dipende dal nostro impianto televisivo o dalla zona in cui ci troviamo possiamo certamente effettuare dei test sulla ricezione del segnale sulla nostra antenna: un tecnico infatti utilizza un misuratore di campo che ne verifica la qualità e l’efficienza.

Vedi Anche:  Antennista Roma

A volte questi fattori possono dipendere dalla lontananza tra l’antenna e l’impianto che causa una dispersione di segnale: anche solo riposizionando l’antenna nella posizione migliore e riconfigurando il decoder nel migliore nei modi potremmo risolvere il problema senza troppe complicazioni.

Segnale antenna debole
Se il problema di ricezione del segnale dipende da un problema tecnico, contatta subito un antennista specializzato