Baby boomer

Una delle espressioni maggiormente ricorrenti oggi è quella di Baby Boomer ma questo termine ha diversi significati.

Chi erano i baby boomers

I baby boomers erano quelle persone nate nel periodo intercorrente tra la seconda metà degli anni Quaranta e Sessanta e che oggi hanno un’età compresa tra 55 e 75 anni. Nello specifico erano chiamate così:

– le persone nate prima del 1955 e che quindi godevano già della maggiore età quando scoppiò la guerra del Vietnam;
– quelli nati dopo il 1955 e fino al 1964 e identificati spesso come Late Boomer

La generazione dei Baby Boomers è senza dubbio quella che ha vissuto la maggior parte delle esperienze nel corso della propria vita come ad esempio la guerra fredda tra Russia e Stati Uniti, l’assassinio di Kenendy fino alla guerra del Vietnam con tutti gli impatti che questi avvenimenti hanno avuto sulla vita sociale, politica ed economica. In virtù dei diversi avvenimenti che si sono verificati nelle varie parti del mondo, è difficile trovare delle caratteristiche comuni di questa generazione in quanto differiscono da nazione a nazione.

Cos’è il baby boomer oggi

Oggi quando si parla di baby boomer pensiamo alla nail art. Infatti recentemente la nuova moda nel mondo delle unghie è proprio caratterizzata dal baby boomer. Nello specifico è un particolare effetto del camouflage dove il bianco viene sfumato con il rosa della base dal risultato naturale, delicato e molto molto elegante.
Questa tecnica ha fatto impazzire le donne di tutte le età perché è perfetto in ogni occasione senza strafare.
L’effetto baby boomer è perfetto anche per le spose! Con qualche piccolo dettaglio si possono rendere anche più grintose.
Non necessariamente il baby boomer deve essere un french dall’effetto degradè, si può ottenere l’effetto baby boomer anche utilizzando colori più sgargianti come il viola, il blu o il viola!

Vedi Anche:  Centro Antiviolenza Donne Latina