Unghie color Tiffany

unghie tiffany

Chi è alla ricerca del colore di tendenza attuale, destinato a continuare la sua pole position, è senza dubbio il colore Tiffany che è stato giudicato di tendenza e super trendy durante l’estate2019, a maggioranza assoluta.

Il tono azzurro molto caratteristico del colore Tiffany, con evidenti richiami alle tonalità del mare calmo e sereno, dona la sensazione di freschezza, regalando energia positiva e voglia di felicità.

È un colore delicato ma nello stesso tempo forte e audace che riesce a sposarsi con tutte le combinazioni di abbigliamento, di acconciature per i capelli, di accessori e naturalmente di trucco, sia per il viso che per quello molto estroso della nail art, per le unghie. E’ per questo molto in voga tra estetiste e nail artist.

Storia del colore Tiffany

Senza dubbio il colore Tiffany è un colore d’impatto che piace sempre.
Studi scientifici condotti da una Università Americana hanno evidenziato come molte persone reagiscono alla vista del colore Tiffany: sembra che basta guardare il colore Tiffany e il battito del cuore inizia a battere con maggiore intensità!
Il colore Tiffany rappresenta l’icona della raffinatezza che ricorda le ultra famose scatole per confezionare i preziosi gioielli del brand così speciale e unico, celebrato da dive come Audrey Hepburn nello stupendo “Colazione da Tiffany”: oggi questa tonalità particolare di azzurro riveste anche una linea di profumi, molto femminile, occhiali super esclusivi e una nuova linea dedicata alla cura del bagno e del corpo.
Il colore iconico è stato individuato per fare da sfondo alla copertina del catalogo per la collezione dell’anno milleottocentoquarantacinque dal fondatore della maison, “Charles Lewis Tiffany” e ha fatto immediatamente il giro del mondo perchè è stato il primo a diffondersi per le vendite per corrispondenza negli “Stati Uniti” d’America.
Il colore venne definito “blu pettirosso” perchè ricordava le bellissime piume che l’uccello presenta sul dorso e anche “nontiscordardime” per il colore del fiore del ricordo. Il messaggio era chiaro: chi avrebbe ricevuto un pacchetto color Tiffany sarebbe stato ultra felice ancora prima di aprirlo perché il suo contenuto era qualcosa di molto prezioso, uno dei gioielli del brand più osannato e desiderato, soprattutto dalle donne.

Vedi Anche:  Risarcimento per Aver Contratto Epatite C Dopo Trasfusione

Il colore tiffany sulle unghie

Le unghie rappresentano per la donna uno degli aspetti che amano mettere in mostra, soprattutto perchè sono fortemente d’impatto: essendo il colore Tiffany una icona ormai intramontabile, consigliamo lo smalto di questo colore speciale.

Per le unghie color Tiffany è particolarmente speciale perchè non solo fa risaltare l’abbronzatura

 durante l’estate e dopo, ma poiché riesce ad abbinarsi in maniera perfetta con i colori scuri, diventando speciale con il nero e super con l’argento e l’oro.

Per unghie d'impatto

Se desideri essere notata per le tue unghie leggi i consigli contenuti in questa guida.
Se vuoi avere delle unghie d’impatto, che colpiscano gli sguardi di tutti, stendi in maniera uniforme il colore Tiffany, lascia asciugare e disegna sopra ogni unghia, con il colore bianco, con un pennello finissimo, un fiocco simile a quello di un pacchetto regalo. Sarai speciale!
Se vuoi che le tue unghie siano semplici ma anche colorate ed eleganti, passa lo smalto color Tiffany e crea una french: sta bene sia il fondo nella tonalità azzurra e la riga in alto bianca che viceversa!
Se ti senti intrepida e hai voglia di un esperimento positivo, passa un buono strato uniforme dello smalto color Tiffany sulle tue unghie e decora con qualche inserto metallico. Oppure osa con uno sfondo argento e decorazioni d’impatto color Tiffany.